Non perdere la fioritura di Castelluccio di Norcia!

CASTELLUCCIO FIORITURAUno degli eventi più belli d’Italia: la fioritura nell’altopiano di Castelluccio di Norcia è un momento imperdibile. Benchè non si possa fare alcuna previsione sui tempi della Fioritura dei Piani di Castelluccio, tra fine maggio e la metà di luglio è possibile godere del mosaico di colori di cui si riempie la piana. Genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, trifogli, acetoselle e molto altro: uno spettacolo sia per gli amanti della floricoltura che per i semplici turisti, che riempiono la zona proprio in queste settimane.

Qual’è il periodo migliore per visitare Castelluccio? Il clima influisce profondamente sulla fioritura ma ci viene in aiuto il sito ufficiale e le webcam disposte sulla zona. Sul sito www.castellucciodinorcia.it è possibile accedere alla webcam che inquadra il paese e verificare in tempo reale lo stato della fioritura.

E se il progetto vi piace, potete anche sostenere con una donazione la Cooperativa Sociale Asset che da anni si occupa del portale e dei siti limitrofi a Norcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *