Cosa coltivare in giardino in autunno

Giardino AutunnoAvete terminato il raccolto stagionale? Il vostro giardino ha patito le calde temperature estive? Per molti è arrivato il momento di iniziare i lavori di giardinaggio in previsione della stagione autunnale. Ma cosa si può coltivare in autunno?

Intanto è bene preparare il terreno, concimandolo e aggiungendo del compost per arricchirlo di nutrienti e minerali (Italiana terricci ha una sezione dedicata alla vendita online: visitatela a questo link) Andranno eliminate le infestanti e le piante che hanno concluso il loro ciclo di vita.

Gli amanti della floricoltura potranno dar colore al proprio giardino con narcisi, tulipani e bucaneve che in questo periodo andranno seminati con cura, in modo da farli sbocciare al primo calore della prossima primavera.

Per chi si dedica all’orto, ci sono molteplici ortaggi che in questo periodo possono essere seminati: cipolla, ravanelli e rape si aggiungono alle tante insalate che possono essere coltivate anche in vaso o su un terrazzo domestico.

Tra i consigli sempre validi (e utili in ogni stagione) ricordiamo di innaffiare con parsimonia, verificare periodicamente eventuali muffe o parassiti e disporre le colture in base alla necessità di sole di cui hanno bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *