Cosa coltivare in giardino in autunno

Cosa coltivare in giardino in autunno

vete completato il vostro raccolto stagionale? Il vostro giardino ha sofferto le calde temperature estive? Per molti, è il momento di iniziare il giardinaggio in previsione dell’autunno. Ma cosa si può crescere in autunno?

Nel frattempo è bene preparare il terreno, concimarlo e aggiungere il compost per arricchirlo di sostanze nutritive e minerali (Italiana Terricci ha una sezione dedicata alle vendite online: visita qui). Le erbacce e le piante che hanno completato il loro ciclo di vita dovrebbero essere eliminate.

Gli amanti dei fiori potranno dare colore al loro giardino con narcisi, tulipani e bucaneve che in questo periodo vanno seminati con cura, per farli fiorire al primo tepore della prossima primavera.

Per coloro che si dedicano all’orto, ci sono molte verdure che possono essere seminate in questo periodo: cipolle, ravanelli e rape si aggiungono alle numerose insalate che possono essere coltivate in vaso o su una terrazza di casa.

Sempre valido (e utile in ogni stagione) consiglio include annaffiare con parsimonia, controllando periodicamente per muffe o parassiti, e organizzare colture in base alla quantità di sole di cui hanno bisogno.