Italiana Terricci: pronti a partecipare a My Plant & Garden 2022

My Plant & Garden 2022 torna, finalmente, dal 23 al 25 febbraio 2022 nel quartiere fieristico di Fiera Milano-Rho. La più importante kermesse professionale italiana del florovivaismo, del garden e del paesaggio torna con la VI edizione, dopo lo stop imposto dal Covid. Una notizia importantissima per i mercati italiani e internazionali, una scossa potente per il rilancio produttivo, commerciale ed economico del settore.
Secondo i dati AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane – presentati ai Ministeri competenti, 200.000 imprese scelgono ogni anno le fiere italiane quale asset strategico di crescita e sviluppo. Fiere italiane che generano un indotto che supera i 60miliardi di euro e determinano la metà dell’export tricolore nel mondo.

In questa cornice, la fiera Myplant ha riportato rapidamente al centro dei mercati internazionali un’intera industry, offrendo a un parterre sempre più qualificato nuovi canali da esplorare, occasioni di business, confronto e contatto coi trend e le innovazioni più significative del settore. Myplant & Garden presenterà a febbraio 2022 il meglio delle produzioni, delle proposte, delle tecnologie, delle innovazioni agli operatori delle filiere del verde vivo e costruito. Lo farà nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e per il rispetto verso le migliaia di aziende e professionisti che in questi anni hanno condiviso un fenomeno fieristico fatto di esperienze, affari e relazioni unico nel panorama internazionale, rendendolo col proprio lavoro sempre più grande e completo.

Se l’innovazione a 360° sarà oggetto di incontro e confronto, il prossimo febbraio a Myplant si parlerà anche di molti altri temi cruciali. Dal ruolo delle PPAA e dei progettisti nel ridefinire le politiche di rigenerazione urbana in chiave green alla certificazione ‘fair’ delle produzioni vegetali, dall’analisi delle performance dei canali di vendita alle migliori soluzioni per la manutenzione del verde sportivo, dagli approfondimenti su alcune delle più stringenti tematiche professionali alle proposte più efficaci per migliorare le prestazioni dei punti vendita specializzati, dagli incontri di aggiornamento professionale all’analisi sul ruolo dei prodotti biologici nella manutenzione dei manti erbosi, fino al ricco carnet di eventi dedicati al mondo della decorazione floreale, del wedding e delle sfilate che celebrano il connubio tra il mondo del fashion e quello della creatività compositiva botanica.

La fiera darà alla luce MyplanTech, il nuovo contenitore che dal 2022 intende diventare il punto di incontro, connessione, condivisione e comunicazione tra ricerca, imprese e mercati impegnati nell’esplorazione del mondo dell’innovazione. MyplanTech è destinato a diventare una vera e propria sezione espositiva, in cui conoscenze e competenze specifiche e settoriali si incontrano, incrociano e fecondano a vicenda, nel segno di
una visione ampia e di un orizzonte di lungo termine. Producendo innovazione concreta, tangibile, verificabile, finanziabile, vendibile e acquistabile.

E a questo evento chiave, di rilievo internazionale, non poteva mancare Italiana Terricci. Sempre più realtà di riferimento per il settore la nostra azienda è pronta a far conoscere i suoi valori portanti – quali sostenibilità e qualità – e a dare il suo contributo innovativo al comparto.