MyPlant 2023

Italiana Terricci al “Myplant & Garden 2023”

Si è conclusa la VII edizione del Salone Internazionale del Verde “Myplant & Garden” a Milano.

“Il futuro della città è green” è stato il filo conduttore che ha legato le aziende b2b del comparto verde presenti in fiera: dalle decorazioni per la casa alle coltivazioni, dai giardini terapeutici ed inclusivi, alle città con i suoi spazi pubblici. Girando tra gli stand per conoscere tutte le novità e scoprire nuove realtà, abbiamo constatato che i concetti di agricoltura urbana e hobby garden, rappresentano una fetta importante del mercato. L’attenzione al benessere, alla salute ma soprattutto alla sostenibilità con richiamo ecologista sono temi caldi e di particolare attenzione per lo sviluppo di tutte le attività. Noi di Italiana Terricci ci posizioniamo perfettamente all’interno di questi trend con i nostri prodotti e servizi, ma soprattutto portando avanti il concetto di circular economy “Rigenera la tua terra” è la nostra mission.

Con la nostra esposizione abbiamo voluto raccontare le nostre differenti terre in termini di qualità e ricerca del prodotto: dalla Terra Prato, perfetta per giardini e aiuole, alla Terra Orto perfetta per piccole o grandi coltivazioni e per tutti gli appassionati di homegardening. Si sente inoltre la necessità di ridare vita agli spazi nella natura, non a caso si è parlato tanto di “landascape area” dove greenbuilding e materiali sono i capisaldi per gli architetti del paesaggio. Per questo noi di Italiana Terricci, offriamo un servizio che va oltre la sola fornitura di terra, ma con occhio attento alle esigenze urbane, progettiamo e realizziamo aree verdi sia nel settore pubblico che privato. Abbiamo avuto il piacere di presentare la nostra Terra Pastorizzata ad alcuni centri di ricerca e università per sviluppare nuove analisi e lavorare a nuove coltivazioni. Il nostro catalogo prodotti si è dimostrato perfettamente in linea con quelli che sono stati temi cardine di convegni ed eventi formativi.

Terra Sport – il prodotto idoneo per il rifacimento di campi sportivi (calcio, rugby,…) con tappeti erbosi

Inerti – il substrato adatto alla creazione di aree verdi con erba sintetica

Terrillo – la miscela che risponde alle nuove necessità del terreno, dal dry garden alle aiuole sempreverdi di erbe aromatiche

Tre giorni ricchi di conoscenze e racconti, grazie Myplant 2023,
ci vediamo il prossimo anno con nuovi progetti!