Fiera di Sant’Alessandro 2024
Fiera di Bergamo, 6-8 settembre 2024
Debutto alla Fiera di Sant’Alessandro di Bergamo per Italiana Terricci. Molte le novità, oltre alla prima partecipazione in assoluto, la fiera sarà per l’azienda anche occasione di presentazione al pubblico due nuove linee di terricci professionali.
Scopri la Fiera di Sant’Alessandro
Storica rassegna regionale di tradizione millenaria. Dedicata all’agricoltura, ai macchinari e alle tecnologie, alla zootecnia, all’equitazione, ai prodotti tipici e organizzata da Bergamo Fiera Nuova e Promoberg, continua a riscuotere grande successo, portando a Bergamo tantissimi operatori e appassionati. La Fiera di Sant’Alessandro è tra le manifestazioni di riferimento lombarde per tutto il mondo rurale.
Ha il merito di saper far convivere in spazi moderni e attrezzati, le necessità degli operatori professionali che vogliono valutare le innovazioni del settore della meccanizzazione e quelle del grande pubblico, desideroso di scoprire tutti i segreti dell’agricoltura e degli animali da fattoria. L’edizione 2024 è stata un successo, espositori e pubblico hanno risposto con entusiasmo. Oltre 185 espositori provenienti da 13 regioni italiane e 4 nazioni straniere e si sono registrate circa 47 mila visite. A questa pagina è possibile scoprire tutte le novità di quest’anno.
Le novità che Italiana Terricci ha portato in fiera
La presenza alla Fiera di Sant’Alessandro, presso il Padiglione B stand 1-3, è per Italiana Terricci un’occasione importante per rivolgersi a una clientela privata di hobbisti e appassionati, ma anche per creare nuovi contatti con aziende protagoniste del settore.
In fiera sono stati presentati al pubblico tre nuovi prodotti pensati per soddisfare diverse esigenze nel campo del giardinaggio e dell’agricoltura.
Si tratta di:
- 4 Stagioni: un terriccio universale adatto sia per piante da appartamento che da giardino che offre una soluzione versatile per una vasta gamma di coltivazioni,
- TropicOne: una miscela specifica per piante tropicali, già utilizzata per la Serra Bioclimatica per il Memoriale del Ponte Morandi di Genova,
- Terrillo: terra con un’alta percentuale di lapillo, nota per la sua capacità di trattenere l’acqua e migliorare il drenaggio, ideale per coltivazioni che richiedono un terreno ben aerato.