Novità

Leggi le ultime novità di Italiana Terricci

Il progetto di sostenibilità ambientale voluto da Valagissa Ambiente e Italiana Terricci

Green Innovation: il progetto di Valagussa Ambiente e Italiana Terricci per la sostenibilità ambientale

Sostenibilità ambientale, green economy, economia circolare: questi gli obiettivi del progetto “Green Innovation in soil washing remediation” che Valagussa Ambiente e Italiana Terricci stanno sviluppando grazie all’agevolazione del bando “Innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – Edizione 2022”, di Unioncamere Lombardia.Il progetto prevede la realizzazione di alcuni migliorame…

Italiana Terricci lancia le nuove linee di terricci professionali in sacco

La partecipazione al recente Congresso nazionale 2023 dell’Associazione Pubblici Giardini è stata l’occasione per presentare le nuove linee di terricci professionali in sacco a marchio Italiana Terricci: Linea Felce per l’hobbista e Linea Smeraldo per l’utente professionale. Italiana Terricci, da sempre leader nella produzione e commercializzazione di terra e inerti per parchi e giardini, capac…

Progettazione aree verdi

La progettazione delle aree verdi è uno dei molti servizi che Italiana Terricci affianca alla fornitura di terra, di ammendanti, pacciamanti, sementi e concimi. Sia in ambito pubblico che privato, questo servizio investe tutte le declinazioni dello spazio esterno. Il nostro approccio interdisciplinare si concretizza in una precisa verifica degli aspetti paesaggistici dell’area di lavoro, allo scop…

Formati BigBag

Formati big bag e consegne puntuali e garantite, vi raccontiamo come riusciamo a tenere fede al nostro motto: “Arriviamo dove tutti si fermano”, quando si tratta di recapitare i prodotti a destinazione. Scegliere Italiana Terricci significa affidarsi ad un’azienda che garantisce un’esperienza di qualità dall’inizio alla fine, perché tiene in considerazione le esigenze di ogni cliente – dai privati…

Fertilizzanti, il Regolamento europeo che tutela salute e ambiente

Il tema dei fertilizzanti è stato oggetto, negli ultimi anni, di particolari attenzioni da parte dell’Unione Europea. Con il Decreto del 10 ottobre 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, si è giunti ad un ulteriore aggiornamento degli allegati 1, 6, 7, 8, 9, 13 e 14 al decreto legislativo n. 75 del 29 aprile 2010, recante: “Riordino e revisione della disciplina in materi…

La Terra Prato di Italiana Terricci

È questo il momento dell’anno in cui iniziare a progettare le tue colture, per arrivare in primavera preparato e nelle migliori condizioni possibili. Qualità e cura sono i due elementi imprescindibili per un giardino e delle coltivazioni rigogliose e sane. La terra prato di Italiana Terricci rappresenta la soluzione ideale per la sistemazione di giardini, vasi (idonea anche per tutti i r…