Novità

Leggi le ultime novità di Italiana Terricci

Bosco per la città

Italiana Terricci sostiene “Un bosco per la città di Fano”

Prosegue l’impegno di Italiana Terricci a sostegno delle associazioni nazionali attive nella salvaguardia dell’ambiente attraverso interventi di consolidamento naturale. Con l’annuncio della collaborazione con La Lupus In Fabula per la realizzazione di un nuovo bosco per la città di Fano, l’intento è quello di rispondere in maniera concreta alle urgenze messe in evidenza dall’Agenda 2030 e che coi…
sostenibilità ambientale

Green Innovation: il progetto di Valagussa Ambiente e Italiana Terricci per la sostenibilità ambientale

Sostenibilità ambientale, green economy, economia circolare: questi gli obiettivi del progetto “Green Innovation in soil washing remediation” che Valagussa Ambiente e Italiana Terricci stanno sviluppando grazie all’agevolazione del bando “Innovazione delle filiere di economia circolare in Lombardia – Edizione 2022” di Unioncamere Lombardia.Il progetto prevede la realizzazione di alcuni miglioramen…
terricci professionali

Italiana Terricci lancia le nuove linee di terricci professionali in sacco

La partecipazione al recente Congresso nazionale 2023 dell’Associazione Pubblici Giardini è stata l’occasione per presentare le nuove linee di terricci professionali in sacco a marchio Italiana Terricci: Linea Felce per l’hobbista e Linea Smeraldo per l’utente professionale. Italiana Terricci, da sempre leader nella produzione e commercializzazione di terra e inerti per parchi e giardini, capac…
progettazione di aree verdi

Progettazione di aree verdi

Tra i servizi offerti da Italiana Terricci – oltre alla fornitura di terra, ammendanti, pacciamanti, sementi e concimi – è presente anche la progettazione di aree verdi e la realizzazione di giardini. Con il supporto di un équipe tecnica di alto livello e dall’esperienza pluriennale, Italiana Terricci è al servizio di chi ha un sogno per il suo verde e vuole trasformarlo in realtà. Il giardino,…

Formati BigBag

Formati BigBag e consegne puntuali e garantite. Vi raccontiamo come riusciamo a tenere fede al nostro motto: “Arriviamo dove tutti si fermano”, quando si tratta di recapitare i prodotti a destinazione. Scegliere Italiana Terricci significa affidarsi ad un’azienda che garantisce un’esperienza di qualità dall’inizio alla fine, perché tiene in considerazione le esigenze di ogni cliente – dai privati,…
fertilizzanti

Fertilizzanti, il Regolamento europeo che tutela salute e ambiente

Il tema dei fertilizzanti è stato oggetto, negli ultimi anni, di particolari attenzioni da parte dell’Unione Europea. Con il Decreto del 10 ottobre 2022, pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, si è giunti ad un ulteriore aggiornamento degli allegati 1, 6, 7, 8, 9, 13 e 14 al decreto legislativo n. 75 del 29 aprile 2010, recante: “Riordino e revisione della disciplina in materi…