Eventi e fiere 2

lorem ipsum

Landscape-Festival_3

Italiana Terricci all’apertura del Landscape Festival

Torna a Bergamo Alta il Landscape Festival, l’appuntamento internazionale dedicato alla cultura e alla progettazione del paesaggio. Venerdì 5 settembre la conferenza stampa di apertura, tema di questa 15° edizione è “New Urba Ecosystem”, una riflessione sulla necessità di ripensare gli spazi urbani come ecosistemi sostenibili, inclusivi e resiliente. “New Urban Ecosystem” tema del Landscape Fes…
Orticola_1

La vita inizia dalla terra: Italiana Terricci a Orticola con Gardenia

Nel ricco programma di eventi di Orticola anche un dialogo tra l’agronomo di Italiana Terricci Michele Ripamonti e la garden designer Elisabetta Clementel sul tema dei substrati biologici e sostenibili. Che cos’è Orticola di Lombardia? Orticola è la mostra mercato di fiori, piante e frutti, giunta ormai alla sua 160° edizione, che si tiene presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano…
Giardino-ritrovato

Orticolario 2025: Italiana Terricci sponsor de “Il Giardino Ritrovato”

Orticolario è la manifestazione culturale capace di celebrare la natura e tutti coloro che la vivono come proprio stile di vita. Anche quest’anno, dal 2 al 5 ottobre 2025, Orticolario tornerà a decorare il parco botanico di Villa Erba a Cernobbio (CO), dimora ottocentesca affacciata sulle sponde del lago e residenza estiva d’infanzia del regista Luchino Visconti. Tratto dist…
VinCa_1

Vita in Campagna 2025

Veronafiere, 14-16 marzo 2025 Italiana Terricci riconferma la sua presenza a Vita in Campagna – La Fiera, punto di riferimento per appassionati e professionisti dell’hobby farming e del verde. Grande novità di quest’anno il debutto a Vernonafiere. Vita in Campagna si trasferisce a Veronafiere Dopo undici edizioni a Montichiari, Vita in Campagna – La Fiera si rinnova e si trasferisce a…
Myplant & Garden 2025

Myplant & Garden 2025

Italiana Terricci rinnova la sua partecipazione a Myplant & Garden 2025, il Salone internazionale del verde, che anche per questa IX edizione riunisce nei suoi 55mila mq di esposizione tutti i protagonisti della filiera orto-florovivaistica, del garden e del paesaggio. Big Green Bag per entrare nell’universo verde Lo slogan di quest’edizione è “Big Green Bang”, un invito a scoprire l’uni…
Premio visitatori

Italiana Terricci vince il premio visitatori a Orticolario

In qualità di main sponsor dello spazio creativo n. 7 “Viaggio al centro della terra”, Italiana Terricci ha ottenuto con l’installazione progettata dal team Verdintrecci (Antonella Caramanica, Marco Fosella e Sara Lamon) come riconoscimento il Premio Visitatori per lo spazio creativo più votato dal pubblico.Con oltre 30.000 presenze registrate a Orticolario 2024, questo riconoscimento rappresenta …