Myplant & Garden 2023

Fiera Milano, 22-24 febbraio 2023

Si è conclusa la VII edizione del Salone Internazionale del Verde “Myplant & Garden” a Milano.

“Il futuro della città è green” è stato il filo conduttore che ha legato le aziende b2b del comparto verde presenti in fiera: dalle decorazioni per la casa alle coltivazioni, dai giardini terapeutici ed inclusivi, alle città con i suoi spazi pubblici. L’attenzione al benessere, alla salute ma soprattutto alla sostenibilità con richiamo ecologista sono temi caldi e di particolare attenzione per lo sviluppo di tutte le attività. Con i propri prodotti e servizi, Italiana Terricci si posiziona perfettamente in questa esposizione portando avanti il concetto di circular economy “Rigenera la tua terra”.

Italiana Terricci a Myplant & Garden 2023

Italiana Terricci, in questa occasione, ha voluto raccontare il suo catalogo di terre, approfondendo i singoli prodotti in termini di qualità e ricerca.

I prodotti presentati sono stati:

  • Terra Prato perfetta per giardini e aiuole
  • Terra Orto ideale per piccole o grandi coltivazioni e per tutti gli appassionati di homegardening.
  • Terra Pastorizzata sviluppata in collaborazione con alcuni centri di ricerca e università per sviluppare nuove analisi e lavorare a nuove coltivazioni
  • Terra Sport il prodotto idoneo per il rifacimento di campi sportivi (calcio, rugby,…) con tappeti erbosi
  • Inerti – il substrato adatto alla creazione di aree verdi con erba sintetica
  • Terrillo – la miscela che risponde alle nuove necessità del terreno, dal dry garden alle aiuole sempreverdi di erbe aromatiche

I nuovi trend del garden design

La necessità di ridare vita agli spazi nella natura è stato un tema centra le di quest’edizione. Molti sono stati gli incontri che hanno parlato di “landascape area” e greenbuilding, nuovi capisaldi per gli architetti del paesaggio. E’ proprio questo il motivo che ha portato Italiana Terricci a diversificare i suoi servizi, andando oltre la semplice fornitura di terra. L’attenzione alle esigenze urbane, ha portato Italiana Terricci a specializzarsi nella progettiazione e realizziazione di aree verdi sia nel settore pubblico che privato.

Tre giorni ricchi di conoscenze e racconti, grazie Myplant & Garden 2023,
ci vediamo il prossimo anno con nuovi progetti!