Novità

Leggi le ultime novità di Italiana Terricci

Region-Liguria_1

Italiana Terricci tra i protagonisti di Euroflora per Regione Liguria

Regione Liguria ha voluto ringraziare e premiare i protagonisti dell’edizione 2025 di Euroflora. Tra questi anche Italiana Terricci, sponsor della manifestazione e fornitore per gli allestimenti degli spazi di Regione. Regione Liguria premia i protagonisti di Euroflora La celebre manifestazione dedicata al mondo florovivaistico, svoltasi a Genova dal 24 aprile al 4 maggio 2025, ha visto la p…
Villa-Galliera_1

Italiana Terricci sostiene l’Associazione Amici della Villa Duchessa di Galliera

Italiana Terricci si impegna al sostegno delle associazioni attive nella salvaguardia dei parchi storici. Con il suo contributo per la ATI di Villa Duchessa di Galliera, l’azienda intende sostenere gli enti coinvolti nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale di parchi e ville del territorio nazionale. Il Parco Storico della Villa Duchessa di Galliera 32 ettari e 18 chilometr…
Coltiviamo-1

ColtiviAMO: Italiana Terricci è Local partner

Presentata alla scuola materna di Cernusco Lombardone l’iniziativa promossa da Netweek: ColtiviAMO. Un progetto green, dedicato ai più piccoli per “fare fiorire le scuole” e insegnare a prendersi cura della natura, di se stessi e del mondo che ci circonda. L’iniziativa green per le scuole del territorio Giunta ormai alla sua quinta edizione, l’iniziativa del gruppo Netweek intende celebrare …
Myplantech-1

Tra le novità selezionate da MyplanTech anche la Terra Pastorizzata

Quest’anno la Terra Pastorizzata di Italiana Terricci è stata selezionata tra le novità per MyplanTech, l’iniziativa di Myplant & Garden per promuovere gli espositori che si sono distinti per l’innovazione nei settori coltivazione, paesaggio, edilizia e tecnica. MyplanTech, una vetrina per l’innovazione Le aziende selezionate per l’edizione MyplanTech 2025 offrono interessanti soluzioni …
serra-bioclimatica

Inaugurata la serra bioclimatica del Memoriale del Ponte Morandi, un simbolo di rinascita

Domenica 15 dicembre 2024 è stato inaugurato il Memoriale 14 Agosto 2018 in onore delle vittime del crollo del Ponte Morandi.  La struttura, ricavata dall’ex magazzino di Amiu travolto dal collasso del viadotto, vede uno spazio destinato alle famiglie delle vittime, un museo interattivo che ripercorre la vicenda e una serra bioclimatica. Un’architettura che narra la tragedia Progettato …