Tra le novità selezionate da MyplanTech anche la Terra Pastorizzata

Quest’anno la Terra Pastorizzata di Italiana Terricci è stata selezionata tra le novità per MyplanTech, l’iniziativa di Myplant & Garden per promuovere gli espositori che si sono distinti per l’innovazione nei settori coltivazione, paesaggio, edilizia e tecnica.

MyplanTech, una vetrina per l’innovazione

Le aziende selezionate per l’edizione MyplanTech 2025 offrono interessanti soluzioni per i comparti più diversi.

Importanti contributi riguardano la tutela del suolo e dei terreni, sempre più minacciati da inquinamento e carenza idrica con diverse soluzioni a rilascio programmato, biodegradabili ed ecologiche per favorire l’ottimale crescita delle piante e scongiurare le malattie. Diverse anche le proposte inerenti alle ultime tecnologie per il fuori suolo e la digitalizzazione dei processi: fra i più innovativi ci sono quelli che consentono ai sensori di dialogare con l’AI e di trasferire i dati in tempo reale. E ancora strumentazioni per i centri di ricerca per implementare la crescita e la salute delle coltivazioni; soluzioni per la progettazione del paesaggio (dalle pareti verticali alle pavimentazioni drenanti) e proposte innovative per l’adattamento al cambiamento climatico e a tutto quello che ne consegue, dalla carenza idrica alla lotta alle fitopatologie. Una proposta di soluzioni concrete per affrontare le grandi sfide del futuro, visita il link per scoprirle tutte.

Substrati di ultima generazione di Italiana Terricci

La Terra Pastorizzata di Italiana Terricci rappresenta un substrato sviluppato dai tecnici del laboratorio R&D per test e sperimentazioni nel settore agronomico e biologico, che trova impiego anche nella lotta contro infestanti e micobatteri.

La caratteristica distintiva della Terra Pastorizzata è la sua bassa concentrazione di microrganismi, ottenuta attraverso un rigoroso processo di igienizzazione termica. Durante la produzione, il substrato viene mantenuto a temperatura costante e a pressione controllata per un periodo adeguato.

In laboratorio, la Terra Pastorizzata viene utilizzata per valutare le risposte delle piante a reazioni chimiche e per testare la crescita di microrganismi specifici, spore fungine e larve di insetti.