Formati BigBag

Formati big bag e consegne puntuali e garantite, vi raccontiamo come riusciamo a tenere fede al nostro motto: “Arriviamo dove tutti si fermano”, quando si tratta di recapitare i prodotti a destinazione. Scegliere Italiana Terricci significa affidarsi ad un’azienda che garantisce un’esperienza di qualità dall’inizio alla fine, perché tiene in considerazione le esigenze di ogni cliente – dai privati, al settore pubblico, passando per strutture ricettive e commerciali – e calibra sulle specificità della richiesta prodotti adeguati, con una logistica mirata ed efficiente.

Formati Big Bag per ogni esigenza

La nostra offerta relativa ai formati disponibili è pensata per accontentare le differenti necessità. Da chi desidera rifornirsi di grandi quantitativi di terra a coloro che, per esempio, hanno bisogni più “in piccolo”, come potrebbe essere sistemare le buche in giardino o riempire le fioriere del terrazzo. Orti, parchi urbani, resort, grandi eventi – come Expo 2015 – ma anche clienti privati che hanno a cuore le proprie aree verdi: abbiamo una soluzione su misura per tutti e ci prendiamo cura dei nostri clienti con grande attenzione ad ogni dettaglio: dall’ordine dei materiali, alla posa finale.
E’ possibile scegliere i comodi sacchetti da 20 litri (consegnati con corriere ed acquistabili online o con supporto tecnico) oppure spaziare fra i grandi formati con le big bag da 400 e 800 litri: rispettivamente con formati da 50cm×90cm×90cm e da 100cm×90cm×90cm. La consegna, per questi prodotti, è express.
Utilizziamo, invece, l’ausilio di gru idraulica per portate a destinazione i formati da 1000 litri (120×95×95): questa modalità di acquisto è possibili esclusivamente con supporto tecnico.
Nessuna di queste misure fa al caso tuo? Nessun problema: Italiana Terricci ha previsto, inoltre, la possibilità di acquistare i nostri prodotti sfusi, attraverso supporto tecnico e consegnati con camion.
Per coloro che non sanno farsi un’idea precisa di quanto prodotto potrebbero necessitare, mettiamo a disposizione un comodo strumento sul nostro sito (https://www.italianaterricci.com/) che calcola automaticamente di quanto materiale potresti avere bisogno, guidandoti ad un acquisto oculato e funzionale, senza inutili sprechi.

Consegne che non conoscono ostacoli

Grazie alla nostra flotta di autocarri di diverse tipologie e dotati di vari accessori, studiamo e pianifichiamo ogni tipo di consegna garantendo sicurezza, precisione e rapidità.
Siamo inoltre in grado di effettuare spedizioni in aree poco accessibili come terrazzi e giardini pensili, ma anche su piccole isole e zone impervie, avvalendoci dell’impiego di elicotteri.
Oltre alla riconosciuta qualità dei nostri prodotti ci piace porre l’accento sul plus legato alla duttilità delle consegne. Siamo famosi per la nostra flotta attrezzata, capace di gestire in sicurezza la distribuzione in campagna, in montagna e in città. Le nostre “consegne verticali” a Milano, per esempio, sono da sempre richiestissime.
Non a caso, le nostre terre sono andate recentemente a ruba per costituire alcune aree verdi di City Life, quartiere extra lusso all’ombra della Madonnina, progettato per essere una delle più grandi zone pedonali d’Europa, completamente libero dal traffico. Le residenze, trionfo di progettazioni architettoniche di caratura mondiale, non prescindono più da innesti verdi nel living, in zone ibride (come microserre domestiche) e sui terrazzi. La scelta è ricaduta su Italiana Terricci. La nostra destrezza nel movimentare grandi quantitativi di terra anche in zone urbane particolarmente anguste, o trafficate, ha permesso l’ennesima consegna portata a termine con grande soddisfazione dei clienti. (LINK CONSEGNA MILANO ZONA CITY LIFE CON FOTO https://www.italianaterricci.com/la-nostra-terra-scelta-per-le-residenze-di-lusso-a-city-life/)
Per coloro che scelgono il formato in SACCHI BIG BAG – estremamente robusti e flessibili – sarà possibile superare qualsiasi ostacolo, permettendo di approvvigionare comodamente terra e materiali inerti. I sacchi vengono consegnati e sollevati con l’ausilio di autocarri con gru idraulica oppure con gru a torre già installate in cantiere. Riusciamo a consegnare ovunque: superando recinzioni e siepi, collocando a terra su terrazzi e giardini pensili, realizzando aree verdi all’interno di cortili interclusi di palazzi storici, portando materiali al di là di barriere e muri di confine, effettuando consegne di materiale in spazi angusti dove non vi è possibilità di occupare suolo pubblico.
E ci siamo messi alla prova anche in ambiti montani e collinari, come la consegna a Orco Feglino, un comune ligure collocato a 377 metri sul crinale che divide la val Cornei dalla valletta del torrente Aquila, in un contesto in cui le irte pendenze non favoriscono lo scarico di merci pesanti. Anche in quel caso, con una pianificazione puntuale – prima di mettere in moto la flotta – e il corretto dispiegamento di mezzi, la nostra terra è arrivata comodamente a destinazione per l’orto del nostro affezionato cliente. (LINK ORTO FEGLINO CON FOTO https://www.italianaterricci.com/la-nostra-consegna-di-terra-in-liguria-a-orco-feligno/)
Per la creazione delle aiuole del Lungomare di Genova, delicato incarico affidato a Italiana Terricci, ci siamo trovati a gestire, con successo, due problematiche quali il traffico cittadino e le aspre pendenze liguri. L’organizzazione della logistica per il trasporto ha rappresentato un’imponente sfida, superata agevolmente grazie ai mezzi autoarticolati a nostra disposizione, posti direttamente in loco sul lungomare. L’azione di riempimento è stata svolta in notturna, durante il mese di agosto 2022, per non creare disagi al traffico né al turismo locale, lavorando – come sempre – in completa sicurezza.
Corso Italia è infatti una delle principali arterie della città della Lanterna: considerata la promenade per eccellenza della città e frequentatissima dai genovesi, nonché dai turisti. Condizioni sicuramente complicate in cui non si poteva prescindere da elementi come turismo, traffico cittadino e – soprattutto – esigenze di sicurezza.
(LINK LUNGOMARE GENOVA CON FOTO https://www.italianaterricci.com/italiana-terricci-fa-fiorire-il-lungomare-di-genova/)
Missione compiuta, anche in questo caso, grazie alla nostra grande esperienza e agli strumenti avanzati di cui ci avvaliamo.