La nostra terra scelta per le residenze di lusso a City Life
A Milano il quartiere City Life, nato dalla rigenerazione urbana del Portello, rappresenta la nuova visione della città! E’ stata progettata per essere una delle più grandi zone pedonali d’Europa, completamente libera dal traffico: le auto possono accedervi e circolare solo a livelli interrati.
Le aree verdi rivestono un ruolo centrale del nuovo quartiere. Non soltanto la realizzazione del secondo parco pubblico milanese, esteso su una superficie di circa 170.000 m²; ma anche una presenza importante di orti urbani. Le residenze, trionfo di progettazioni architettoniche di caratura mondiale, non prescindono più da innesti verdi nel living, in zone ibride (come microserre domestiche) e sui terrazzi. Coltivare e vivere nel verde anche in città fa bene al corpo, allo spirito e all’ambiente.
Orti urbani: molto più di un trend
Sono sempre più numerosi gli appezzamenti di terra nelle città lombarde dove gli “urban farmers” coltivano frutta e verdura. Negli ultimi 5 anni gli spazi dedicati agli orti urbani in Lombardia sono cresciuti del 37%, con 200 mila metri quadri destinati alla coltivazione. Gli orti urbani si possono fare ovunque, anche sul balcone: fondamentale è scegliere il giusto terriccio e soprattutto i contenitori idonei, anche in virtù di cosa si intede coltivare per consentire il giusto sviluppo alle colture.
Italiana Terricci a City Life
Sulla base di questo principio i nostri terricci sono stati richiesti per una serie di immobili di pregio in costruzione nel quartiere City Life. Oltre alla riconosciuta qualità dei nostri prodotti, che ci ha portato a figurare fra i fornitori di diversi padiglioni di Expo 2015, c’è anche la duttilità delle consegne. Siamo famosi per la nostra flotta attrezzata, capace di gestire in sicurezza, rapidità e con precisione, consegne in campagna, in montagna e in città. Le nostre “consegne verticali” a Milano, per esempio, sono da sempre richiestissime.
Per coloro che scelgono il formato in SACCHI BIG BAG – estremamente robusti e flessibili – sarà possibile superare qualsiasi ostacolo in altezza, permettendo di approvvigionare comodamente terra e materiali inerti. I sacchi vengono consegnati e sollevati con l’ausilio di autocarri con gru idraulica oppure con l’ausilio di gru a torre già installate in cantiere. Riusciamo a consegnare ovunque: superando recinzioni e siepi, collocando a terra su terrazzi e giardini pensili, realizzando aree verdi all’interno di cortili interclusi di palazzi storici, collocando materiali al di là di barriere e muri di confine, effettuando consegne di materiale in spazi angusti dove non vi è possibilità di occupare suolo pubblico. Come accade, per esempio, a Milano. E come è accaduto durante la nostra consegna a City Life.