Artigiano in Fiera 2022

Italiana Terricci all’Artigiano in Fiera 2022

Italiana Terricci debutta all’Artigiano in Fiera 2022. Dal 3 all’11 dicembre saremo con il nostro stand, rigorosamente a tema green, presenti al grande evento internazionale che – dal 1996 – promuove gli artigiani, creatori di bellezza e di bontà, di prodotti unici e di qualità, rispettosi della natura e delle persone.

Venite a visitarci e a ritirare l’omaggio a tema che abbiamo studiato per voi, a Fieramilano (Rho-Pero), al padiglione 4, stand 201.

Italiana Terricci all’Artigiano in Fiera 2022

Italiana Terricci, dopo numerose fiere ed esposizioni nazionali ed internazionali, sbarca con orgoglio anche all’evento di riferimento che celebra l’artigianalità, il saper fare, l’amore e la passione che spingono a creare prodotti su misura, coniugando innovazione e tradizione. Il nostro know how è infatti perfettamente in linea con i valori che da oltre 25 anni l’Artigiano in Fiera –  il più grande evento al mondo del suo genere, l’Expo Internazionale dell’Artigianato, dei Popoli e delle Nazioni – promuove e diffonde con immutato successo.

Sono proprio i promoter della fiera, che tengono a difendere l’eccellenza della propria offerta, a spiegare con quanta cura e coerenza vengano selezionati i partecipanti, dettaglio di non poco conto che certifica ulteriormente l’impegno che la nostra realtà mette al fine di offrire a chiunque ci scelga un prodotto sicuro, certificato, sano, innovativo e di qualità:

“Da sempre Autenticità, Originalità e Qualità sono i capisaldi del nostro lavoro. Autenticità: perché ciascun artigiano è autentico, così come lo è il nostro legame. Conosciamo tutti gli artigiani. Sappiamo dove e come lavorano. Originalità: perché è il fattore che determina l’unicità dei prodotti realizzati artigianalmente. Ciascun prodotto presenta infatti caratteristiche uniche. Qualità: perché i valori e le tradizioni del Territorio vengono infusi all’interno di ogni prodotto, che diventa così portavoce di bellezza, bontà e cura verso l’ambiente e la persona”.

La cura per l’ambiente

Oltre alla qualità della nostra offerta si inscrive anche il tema della sostenibilità ambientale che, per chi produce terricci, risulta imprescindibile in un quadro di etica e coerenza aziendale. La nostra terra, infatti, è il frutto di un sapiente lavoro di economia circolare. Partendo proprio dalla lavorazione di scarti edili siamo stati in grado di creare una filiera virtuosa di conversione e valorizzazione, dando nuova vita a materiali destinati allo smaltimento. Grazie all’ausilio di tecnologie all’avanguardia e agli studi dei nostri professionisti del verde abbiamo creato una gamma di prodotti top level, frutto di un attento recupero.

Laboratori esterni certificano periodicamente l’alta qualità della nostra offerta, ma la soddisfazione di chi continua ad affidarsi a noi dopo averci provati, non ha eguali. Ed è proprio intorno al tema della cura e del rispetto dell’ambiente che baseremo la nostra presentazione durante l’evento: la capacità di fare business nel rispetto delle necessità che il mondo attuale impone – ovvero attenzione massima nel limitare gli sprechi, studiando soluzioni green che impattino positivamente – è una cifra stilistica del nostro agire.

Fare “su misura”

Altra caratteristica che definisce il concetto di artigianalità è sicuramente il fare “su misura”. Il nostro agronomo, a seconda delle specifiche esigenze, miscela alla terra universale (rigorosamente di nostra produzione) il giusto apporto di ammendanti per aumentarne le qualità nutritive e creare prodotti su misura per diverse tipologie di coltivazioni. Il risultato è una vasta gamma di soluzioni per valorizzare ogni richiesta.

Ultima, ma non meno importante, è la cura per i dettagli che ci si aspetta da un servizio artigianale. Anche sotto questo fronte siamo “sul pezzo”, la nostra moderna e articolata flotta – infatti – è in grado diconsegnare ovunque: dai terrazzi nelle grandi città, con l’ausilio delle nostre gru, agli scoscesi territori montani. Una logistica che non conosce ostacoli è la ciliegina sulla torta per i vostri spazi verdi.