Vita in Campagna 2024

Di nuovo presente a Vita in Campagna, Italiana Terricci è pronta a soddisfare le esigenze in termini di terra e terricci di tutti gli appassionati di giardinaggio e agricoltura. Due le offerte speciali pensate in ottica tailor-made per questa edizione: il nuovo Terriccio 4 stagioni e il Terrillo-Terra per aiuole.

Una grande occasione di incontro e confronto con gli amanti del verde, della vita all’aria aperta e dell’agricoltura praticata per passione. In un mondo sempre più urbanizzato, la gestione e la cura del proprio spazio verde sono diventate tematiche fondamentali per la salute e il benessere delle persone, oltre che per la sostenibilità ambientale.

Le novità dell’undicesima edizione

Per l’ultima volta al Centro Fiera di Montichiari (via Brescia 129, Montichiari, Brescia), la fiera di Vita in Campagna vede per questa edizione la partecipazione di più di 150 espositori da tutta Italia, 24.000 mq di superficie espositiva e quattro aree tematiche: animali da compagnia e piccoli allevamenti rurali, orto e giardino, giardino e frutteto, la cura della casa e il Salone di Origine. L’evento organizzato Edizioni L’Informatore Agrario, si distingue da altre manifestazioni B2C, non solo per l’accurata selezione espositiva ma soprattutto per i numerosi corsi e convegni gratuiti tenuti da esperti collaboratori della rivista Vita in Campagna.

La Fiera di Vita in Campagna si rivolge a tutte le generazioni, anche ai più giovani. Questa edizione promuove infatti un trasferimento di conoscenze e buone pratiche a tutti coloro che coltivano la passione per la natura.

L’offerta di Italiana Terricci a Vita in Campagna

Con la volontà di soddisfare tutte le esigenze del consumatore e anticipare i suoi bisogni, Italiana Terricci ha scelto di presentarsi in fiera con due offerte esclusive. I prodotti presentati sono:

  • Terriccio 4 stagioni, il substrato universale per offrire un supporto costante tutto l’anno. Formulato secondo criteri professionali, è il terriccio multiuso per eccellenza. Grazie allo specifico mix di torba bionda, pomice e lapillo garantisce adeguato drenaggio, circolazione dell’aria e rapido sviluppo radicale, assicurando l’assorbimento duraturo degli elementi nutritivi più importanti. 4 stagioni può essere utilizzato come substrato puro per tutte le piante, è adatto a qualsiasi tipo di piantumazione – sia essa in vaso o in piena terra. Particolarmente indicato per gerani, crisantemi, margherite, bulbose annuali e piante aromatiche, è l’alleato perfetto per la sistemazione di vasi e aiuole in giardino durante il periodo primaverile per fioriture sane e rigogliose;
  • Terrillo-Terra per aiuole, terra per grandi aiuole e fioriere. Miscela drenante, adatta per tutte le specie di piante mediterranee e le più comuni da vivaio, è composta da terra di coltivo vagliata, ammendante compostato e lapillo vulcanico (da cui il nome). La presenza di lapillo rende il prodotto idoneo per la costruzione di aiuole evitando il ristagno idrico. Poco adatto alle piante acidofile (come la camelia o la gardenia), Terrillo è ideale per grandi vasi di ciclamini e gerani, per piante da frutto mediterranee (come i limoni) e per le piante aromatiche. Questa miscela permette di ottenere un solo tipo di substrato per tutte le principali scelte “da tavola”: salvia, rosmarino, basilico, timo, maggiorana, menta e origano.

A completare l’offerta di Italiana Terricci, un servizio di consegna all’auto in diretta, al momento dell’acquisto!